Falla alla rete idrica di Cortina

Falla alla rete idrica di Cortina

Gyser d’acqua. A Cortina è saltata una conduttura dell’acquedotto, ieri (13 marzo). E Servizi Integrati Bellunesi, la nuova società nata dalla fusione tra Gsp e Bim Infrastrutture spa, ha dovuto mettere in campo un intervento di massima urgenza. 

Le squadre operative di Sib, infatti, sono state allertate intorno alle 14 per un’importante rottura all’acquedotto del Forame, in zona stazione, lungo il tratto di rete che alimenta le vasche di accumulo a servizio dell’utenza collegata. A causare il danno, la ditta che in zona sta eseguendo i lavori di sistemazione del piazzale. 

Sib ha avviato subito le operazioni di riparazione, ma la rilevanza del danno ha richiesto diverse ore per la soluzione. Nel corso del pomeriggio di ieri si sono verificati cali di pressioni e temporanee mancanze d’acqua alle utenze di tutto il centro cittadino.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto