Auguri e un regalino a ciascun bambino e ragazzo delle scuole. Così l’amministrazione comunale di Tambre ha dato il via alle feste natalizie. Un pensierino acquistato nell’edicola di paese e confezionato anche grazie alle mani d’oro delle nonne partecipanti al progetto “Grigio Brillante”.
Buona la partecipazione a tutte le iniziative contenute nel libretto delle feste realizzato dalla Pro loco con la collaborazione di Comune, attività tambresi e di molte altre associazioni del territorio.
I ragazzi sono stati protagonisti di due spettacoli teatrali: i bambini delle elementari con “Tambre tra filò e falò” e i ragazzi delle medie con “Un natale in famiglia”. È stata l’occasione per visionare insieme il video preparato dai ragazzi del God e per festeggiare il 25° della biblioteca.
Non potevano mancare le cornamusa per le vie, il concerto di Natale e il mercatino delle feste con un trainante karaoke. Tutte rispettate le tradizioni, come il canto popolare “de la pi bela” dei piccoli e “de la bonasera” per gli adulti.
Infine la conclusione in sala consiliare, con i festeggiamenti e il benvenuto ai piccoli tambresi nati del 2023
«La giunta del Comune di Tambre è orgogliosa e ringrazia le associazioni, i comitati frazionali e le attività presenti che non mancano mai di regalare a noi e agli ospiti un intenso programma in ogni occasione» commenta l’assessora Lucia Della Libera. «E Non dimentichiamo che numerose sono ancora le manifestazioni, fino a Carnevale, contenute nel libretto, scaricabile dal sito del Comune e della Pro loco Tambre».





