Esordienti B: Ondablu e Sportivamente sugli scudi a Montebelluna

Esordienti B: Ondablu e Sportivamente sugli scudi a Montebelluna

Sono andate in scena domenica scorsa, a Montebelluna, le finali regionali di nuoto dedicate alla categoria Esordienti B: in vasca le ragazze e i ragazzi nati tra il 2011 e il 2013. E l’Ondablu ha recitato da protagonista: gli atleti allenati da Marco Zandomeneghi si sono migliorati nei loro personali in vasca lunga, grazie a Mattia Colla con due ori (50 farfalla e 200 stile) oltre che un argento nei 100 farfalla e Rachele Reato, con un oro nei 100 dorso e due argenti (50 farfalla e 200 dorso). Soddisfatti per i loro tempi anche Martin D’Incà, Mikola Romaniv e Greta Dalle Grave. Nelle staffette si sono aggiunte Elena De Bortoli e Alice Conte.

Bene anche la Sportivamente Belluno ha onorato l’impegno senza perdere mai il sorriso e collezionando positivi riscontri cronometrici. Da incorniciare la prova Federico Nerviani, medaglia d’oro nei 100 misti (1’22’2) ed entusiasmanti anche i 50 stile libero, chiusi ai piedi del podio in 31”8, mentre Mattia Donà e Alessandro Morra migliorano il personale alla prima esperienza in ambito veneto. Sempre nella gara veloce, hanno ben figurato Ginevra Dal Mas, Stella Somacal, Laura Ivessa e Greta Galanti. 

Da applausi Mario Dalla Riva nei 200 dorso (3’02’9), che conferma l’ottima qualità della gestione di gara, così come nei 200 rana Mattia Donà (3’29”6) e Dora Bortoluzzi (3’43”9), capaci di condurre con successo una gara molto difficile. L’ottimo Nerviani, nell’impegnativa prova dei 200 misti (3’00”4), ha gestito ottimamente i quattro stili, come Ginevra Dal Mas nei 100 stile libero (1’24”1). Vola poi Camilla Fistarol nei 50 (42”1) e 100 farfalla (1’37”9), confermandosi tra le migliori della regione. Non meno emozionanti i 100 rana, in cui Mattia Donà (1’35”2) sigla un miglioramento di rilievo, insieme a Dora Bortoluzzi (1’44”2): entrambi nelle prime 15 posizioni in classifica. 

Hanno concluso la lunga giornata di gare le staffette: splendida la 4×50 stile libero (Donà, Morra, Dalla Riva, Nerviani) che termina al settimo posto in 2’16”3, e in campo femminile Bortoluzzi, Ivessa, Fistarol e Dal Mas fissano il cronometro sul 2’42”8. Sempre emozionante, infine, la 4×50 mista, sesta con gli stessi Dalla Riva, Donà, Nerviani, Morra (2’33”1) e le ragazze Somacal, Bortoluzzi, Fistarol, Dal Mas, dodicesime con 2’59”6.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto