Tradizione, sport, goliardia. Ma anche solidarietà. Per le scuole e l’attività didattica. A Castion torna la tradizionalissima pedonata del Primo Maggio, un appuntamento che quest’anno celebra l’edizione numero 45.
Si tratta di una gara podistica non competitiva che si snoda all’interno dei paesaggi rurali del Castionese. Due i percorsi: da 10 chilometri, per chi vuole provare la gamba e cimentarsi su un tracciato un po’ più lungo; e da 4 chilometri, per chi la prende come una semplice passeggiata di salute. I tracciati, in ogni caso, sono scaricabili dal sito della Pro loco (www.prolocopievecastionese.it).
L’obiettivo è divertirsi. Ma anche dare una mano. L’intero ricavato della manifestazione infatti andrà a sostegno dell’attività delle scuole, per l’acquisto di materiale didattico e per i progetti a favore degli alunni di elementari e medie. Preiscrizioni in piazza a Castion domani (sabato 30), iscrizioni domenica 1° maggio dalle 7.30 alle 9.15 al quartier generale della pedonata, in Pian delle Feste, dove ci saranno sia la partenza sia il traguardo. Start della corsa alle 9.30.





