Fuoco e fiamme per l’inaugurazione della prima giornata di International Motor Days – Cortina Winter Edition.
Dopo il taglio del nastro alla presenza delle autorità, gli organizzatori hanno promosso un corso di sicurezza stradale per gli studenti: in collaborazione con la Polizia di Stato (che in questa edizione ha visto all’opera il personale dell’ormai celebre pullman azzurro), Vigili del fuoco, personale sanitario e un team di stunt men professionisti, è stato simulato un vero e proprio incidente stradale, in modo da spiegare ai giovani e al pubblico quali sono le diverse fasi di intervento e i rischi di un comportamento scorretto alla guida.
Non sono mancate nemmeno le attività a sfondo benefico, grazie alla mototerapia di Alvaro Dal Farra e di CrossAbili di Mattia Cattapan, che da sempre, insieme ai volontari (Stefano Canal, Lorenzo Gava e Maverik Mantovan), offrono l’opportunità al mondo della disabilità di provare l’emozione di un giro in moto in massima sicurezza.
E le auto? Hanno rombato con Andrea Fontana: il campione del mondo Lamborghini Super Trofeo Pro-Am 2016, si è esibito in una serie di hot lap mozzafiato su una Gt di ultima generazione. E cosa dire delle “Giulia Quadrifoglio” pilotate da Franco Medici, Diego Quaranta e Massimo Checchin? Emozioni allo stato puro con una serie di esibizioni adrenaliniche.
Occhio di riguardo, infine, per i testimonial dell’evento: il sette volte vincitore del Guinness World Records Vittorio “Abbombazza” Brumotti, il direttore artistico di International Motor Days dj Ringo e il grande Kristian Ghedina. I quali saranno presenti anche oggi (sabato 15) gennaio per l’intera giornata.





