Elia Barp, esordio stagionale da sogno: primo a Santa Caterina Valfurva

Elia Barp, esordio stagionale da sogno: primo a Santa Caterina Valfurva

Esordio col botto per Elia Barp e Iris De Martin. 

Lo sciatore trichianese delle Fiamme Gialle e la comeliana dei Carabinieri erano impegnati a Santa Caterina Valfurva (Sondrio), in una sprint Fis che ha aperto la stagione nazionale ed era valida pure per la Coppa Italia. 

Autore del miglior tempo in qualifica, Barp si è poi imposto nella finale degli Juniores, precedendo lo sloveno Cenek e il piemontese Rigaudo. A livello femminile, invece, De Martin è seconda, alle spalle della valdostana Nadine Laurent e davanti alla francese Pierrel.

«Stavo bene e lo sapevo, ma nelle sprint non si possono avere certezze» commenta Barp. «In questi mesi di preparazione abbiamo lavorato in maniera proficua, anche se non siamo ancora al top».

Foto tratta dal sito fisiveneto.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto