Minaccia il suicidio armato di pistola, 52enne preso in carico dai servizi sanitari

Minaccia il suicidio armato di pistola, 52enne preso in carico dai servizi sanitari

Minacce, urla e strepiti. Un colpo d’arma da fuoco. Attimi di paura a Ponte nelle Alpi. Una scena da film quella che si è presentata davanti agli occhi dei carabinieri, intervenuti nella serata di venerdì scorso (13 agosto). 

L’allarme è scattato alle 21, con una telefonata. Un uomo di 52 anni, con problemi di natura psichiatrica, ha chiamato il 118, lamentando forti dolori alla testa a causa di una caduta accidentale in casa. L’ambulanza arrivata sul posto però non è stata accolta nel migliore dei modi. Il 52enne brandiva una pistola – rivelatasi poi una scacciacani (nella foto) -. E alternava minacce di suicidio a minacce di sparare contro i sanitari. A quel punto sono intervenuti i carabinieri della stazione dell’Alpago e del Norm di Belluno, con il maresciallo negoziatore in forza al nucleo investigativo.

Mentre i militari stavano mettendo in sicurezza l’area, è esploso un colpo dalla pistola. Il negoziatore ha cominciato un lungo lavoro di convincimento, fino a farsi aprire la porta. Il 52enne si è consegnato ai medici per il ricovero ospedaliero. I carabinieri invece, dopo aver ispezionato la casa, hanno trovato la scacciacani, alcuni colpi a salve, alcol e psicofarmaci.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto