Messa in sicurezza di via Cansech, approvato il progetto definitivo

Messa in sicurezza di via Cansech, approvato il progetto definitivo

E’ arrivato il via libera della giunta feltrina: via Cansech sarà messa in sicurezza. Approvato il progetto definitivo/esecutivo per la sua sistemazione.

La strada laterale che dalla Statale 50, in località Casonetto, sale da Nemeggio era stata gravemente danneggiata dall’ondata di maltempo dello scorso dicembre, che aveva fatto franare in due punti la scarpata di valle, con conseguente cedimento della banchina. La strada, unica via di accesso ad alcune abitazioni, costituisce anche un tratto fondamentale della futura pista ciclabile Feltre-Cesio.

Due gli interventi previsti. Il primo si estende per una lunghezza di 17 metri e prevede la realizzazione di un muro fondato su micropali. Il secondo, invece, della lunghezza di 20 metri, consiste nella realizzazione di un banchettone ad “L” sempre fondato su micropali. Inoltre, al fine di mitigare i fenomeni di erosione del pendio e favorire il deflusso delle acque meteoriche, lungo i versanti oggetto di intervento verranno posizionate delle canalette metalliche della lunghezza di 15 metri ciascuna.

Il costo complessivo delle opere è di 160 mila euro, di cui 110  mila per lavori e 50 mila per spese tecniche, imposte e altri oneri. Per la copertura economica, nelle more del finanziamento della Protezione Civile per il tramite del Commissario delegato all’emergenza del dicembre 2020, il Comune di Feltre contrarrà un mutuo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto