Preoccupazione per il centro storico del capoluogo. La esprime il gruppo di lavoro “Belluno Sviluppo e Futuro”, dopo aver raccolto diverse segnalazioni da parte dei cittadini.
«Quello che una volta era il salotto buono e sereno della città – affermano Ivan Marchetti e Martino Fogliato – rischia di diventare terra di nessuno con pesanti ripercussioni nella qualità della vita e del commercio».
Il movimento ha poi sottolineato come si debba lavorare sempre di più «al rilancio del Nevegal: a oggi non è chiaro se ci sia una progettualità per il futuro. Chiediamo vengano resi pubblici gli interventi di manutenzione e sicurezza sulla seggiovia, in modo da rassicurare turisti e cittadini. E che sia reso noto un piano organizzativo e tempestivo per la riapertura. Il Nevegal non può restare ancora chiuso un altro inverno. Fare un piano anti assembramenti e di sicurezza coinvolgendo Provincia e la Regione è d’obbligo».





