Scivola e precipita nel vuoto: muore un’escursionista di 50 anni

Scivola e precipita nel vuoto: muore un’escursionista di 50 anni

Tragedia in Val di Zoldo, dove ha perso la vita una donna. 

Poco prima delle 14, la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di un’escursionista scivolata dalla cresta degli Sfornioi. I tre amici si trovavano nelle vicinanze della Cima di Mezzo, quando la donna ha perso l’equilibrio ed è precipitata. Dalle precise indicazioni del luogo dell’incidente ricevute, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha individuato velocemente il punto in cui si trovavano i due uomini e, abbassatisi sulla verticale, hanno scorto il corpo di A.N., 50 anni, di Erto e Casso (Pordenone), 150 metri più in basso. 

Sbarcati con un verricello di 60 metri, i soccorritori hanno allestito un ancoraggio e si sono calati per una trentina di metri. Imbarellata, la salma è stata recuperata per essere poi trasportata a Pontesei e affidata al carro funebre. 

Presenti il Soccorso alpino della Val di Zoldo e le autorità competenti.  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto