Dolomiti Beer Trail: 800 runner colorano i sentieri feltrini

Dolomiti Beer Trail: 800 runner colorano i sentieri feltrini

Dopo un anno di stop, lungo i sentieri che collegano la Birreria Pedavena con quelli del Monte Avena, del Croce d’Aune, di Fonzaso, di Sovramonte e di Lamen, è andata in scena la quarta edizione del Dolomiti Beer Trail. Oltre 800 runner hanno colorato il percorso feltrino, segnando la giusta via della ripartenza.

A causa delle direttive anti-Covid, il comitato organizzatore ha dovuto spezzettare le partenze: prima la 45 km, poi la 24, infine la 12 km. Il dislivello positivo sul tracciato di 45 chilometri era di 2400 metri mentre il percorso più breve ne misurava 1400.

Nella gara più lunga è stato Andrea Pozzer con il tempo di 4h06’10’’ a dominare davanti a Enrico Bonati e a Gabriele Caretta. 

In campo femminile Julia Kessler (Sportclub Merano) vince in 4h50’41’’, davanti a Francesca Scribani (Cortina C.Rur. Cortina) e ad Elisabetta Lucchese (Scarpe Bianche). 

Sui 24 chilometri, trionfa Francesco Lorenzi (secondo nel 2019) del team Boscaini Runners davanti a Loris Minella (Ana Atl. Feltre) e ad Alberto Laucirica Garcia (Ski Team Lagorai), mentre nella gara rosa Elisabetta Pozza (Sport Race asp) taglia il traguardo in prima posizione davanti a Martina Brustolon (Run&Fun Oltre Team) e a Cinzia Salvi.

Nella 12km, è Luca Cagnati e a precedere Marco Tramet (Asd Scarpe Bianche) e Niccolò De Min, mentre in campo femminile esulta Kristel Mottin (Faizanè Runners Team): seconda Elena Dal Cortivo (HRobert Running Team) e terza Chiara Zaetta (Cantina Da Pajer).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto