Dal bosco all’ospedale a causa di una caduta.
Questa mattina, poco prima delle 9, il Soccorso alpino di Feltre è stato allertato per una cercatrice di funghi, infortunata in località Chioè.
La sessantaduenne di Lamon era ruzzolata in un ripido pendio e, considerata l’assenza di copertura telefonica, il marito era sceso a dare l’allarme. Un primo soccorritore ha subito raggiunto la donna, sincerandosi delle sue condizioni, seguito dal resto della squadra: ovvero, una decina di tecnici in tutto.
Seguendo le direttive dei soccorritori, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha individuato il punto dell’incidente tra la fitta vegetazione e ha sbarcato con un verricello di 40 metri il tecnico di elisoccorso, oltre all’equipe medica, a una cinquantina di metri di distanza. Prestate le prime cure per un possibile trauma alla gamba e contusioni varie, la cercatrice di funghi è stata imbarellata e trasportata in uno spiazzo.
L’elicottero è quindi volato all’ospedale di Feltre.





