Mai così in alto in superG: Emanuele Buzzi è nono sulla neve di Hinterstoder

Mai così in alto in superG: Emanuele Buzzi è nono sulla neve di Hinterstoder

 

Emanuele Buzzi alza prepotentemente il livello delle sue prestazioni. E centra il miglior risultato della sua carriera in superG: sulla neve austriaca di Hinterstoder, infatti, “Lele” agguanta uno splendido nono posto.

«Dall’Austria mi porto a casa un piazzamento importante – commenta attraverso il proprio sito ufficiale www.emanuelebuzzi.com – che mi colloca in alto come mai accaduto in questo inverno. Prima di oggi, solo una volta avevo fatto meglio, lo scorso anno, sesto in discesa a Wengen».

La prova di Hinterstoder era a dir poco complessa: «Perché la neve era scivolosa e, dopo il passaggio dei primi, la pista si è segnata molto. Peccato per l’errore compiuto nel muro in alto: ero entrato bene ma poi ho sbagliato e sono andato un po’ lungo. Comunque sto sciando bene, come dimostrano alcuni parziali in cui ero in linea con i primi. Sono in crescita e guardo con fiducia al prossimo appuntamento di Coppa con la discesa e il superG di Kvitfjell, in Norvegia, dei prossimi 7 e 8 marzo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto