Dolomiti Bellunesi, futuro e affidabilità: arrivano Morreale e Sonzogni

Dolomiti Bellunesi, futuro e affidabilità: arrivano Morreale e Sonzogni

La Dolomiti Bellunesi guarda al futuro senza perdere di vista il presente. Il club ha ufficializzato due nuovi innesti per la stagione 2026-2027: il centrocampista offensivo Mattia Morreale e il portiere Luca Sonzogni.

Due profili diversi per età e caratteristiche, ma accomunati da un elemento: rappresentano alla perfezione la linea scelta dalla società, che dopo il debutto in Serie C continua a investire su giovani di talento capaci di crescere all’interno di un progetto ambizioso.

Il nome più intrigante è probabilmente quello di Mattia Morreale. Siracusano, classe 2008, compirà diciotto anni tra pochi giorni ma ha già avuto modo di assaggiare il calcio professionistico. Con la maglia del Siracusa ha collezionato otto presenze ufficiali tra campionato e Coppa Italia di Serie C, mostrando personalità e qualità tecniche non comuni per un giocatore della sua età.

Trequartista di origine, può essere impiegato anche sugli esterni offensivi grazie alla capacità di saltare l’uomo e di muoversi tra le linee. Per lui quella in maglia Dolomiti Bellunesi sarà la prima esperienza lontano dalla Sicilia e l’occasione per proseguire il percorso di crescita iniziato nella sua città.

Tra i pali, invece, arriva un giocatore già più rodato. Luca Sonzogni, portiere classe 2004 originario di Cremona, sbarca a Sedico a titolo definitivo dal Mantova dopo una stagione da protagonista con l’Ospitaletto Franciacorta. Nell’ultimo campionato di Serie C ha disputato 36 partite e mantenuto la porta inviolata in undici occasioni. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, aveva già esordito tra i professionisti con il Mantova nel 2023.

«Ho scelto la Dolomiti Bellunesi perché mi ha convinto il progetto della società, per l’ambizione e la fiducia che mi è stata dimostrata», ha spiegato il nuovo estremo difensore, che si definisce un portiere moderno, abituato a giocare con una linea difensiva alta e a partecipare alla costruzione dell’azione con i piedi. Il suo arrivo assume un significato particolare anche perché raccoglierà l’eredità di Leonardo Consiglio, passato al Modena in Serie B. Un compito impegnativo che Sonzogni affronta con idee chiare: migliorare ancora e contribuire agli obiettivi della squadra.

Con gli innesti di Morreale e Sonzogni, la Dolomiti Bellunesi aggiunge dunque qualità, prospettiva ed esperienza a una rosa che sta prendendo forma agli ordini di Andrea Bonatti. Due tasselli diversi, ma entrambi funzionali a una società che vuole continuare a crescere anche nel secondo anno tra i professionisti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto