49esima Stagione di prosa: ecco il calendario

49esima Stagione di prosa: ecco il calendario

Otto spettacoli in abbonamento, quattro fuori cartellone, un palcoscenico che non ha paura di osare. È stata ufficialmente presentata la 49ª Stagione di Prosa al Teatro Comunale Dino Buzzati, firmata dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese. Da ottobre 2025 ad aprile 2026, Belluno diventa capitale della scena, con ospiti di primo piano e storie che faranno vibrare platea e coscienze.

Gli spettacoli in abbonamento

  • 19 ottobre – Trieste 1954 con Simone Cristicchi, regia Paolo Valerio
  • 22 novembre – Sior Todero Brontolon, classico goldoniano con Franco Branciaroli, Piergiorgio Fasolo, Alessandro Albertin
  • 7 dicembre – Malena e il tango, parole e musica con MariaGrazia Cucinotta, regia Francesco Branchetti
  • 20 dicembre – La Vittoria è la balia dei vinti con Cristiana Capotondi, testo e regia Marco Bonini
  • 24 gennaio – Cena con sorpresa, commedia con Tosca D’Aquino, Simone Montedoro, Toni Fornari, Elisabetta Mirra
  • 21 febbraio – Le fuggitive con Gaia De Laurentiis e Paola Quattrini, regia Stefano Artissunch
  • 7 marzo – Tuttorial – Guida contromano alla contemporaneità con gli Oblivion
  • 30 aprile – Le nostre donne di Eric Assous, con Luca Bizzarri, Enzo Paci, Antonio Zavatteri, regia Alberto Giusta

Fuori abbonamento: quattro appuntamenti da non perdere

  • 2 dicembre 2025 – Il Concerto del pianista sordo con Davide Santacolomba
  • Febbraio 2026 – Dolomiti: splendide cornici… con Rossana Valier, riflessione poetica sulle Olimpiadi invernali
  • 27 marzo 2026 – Canvas Melodies, concerto jazz di Alessio Zoratto
  • 17 aprile 2026 – Francesco, progetto speciale di Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi, che porta a Belluno uno dei 30 spettacoli italiani dedicati a San Francesco.

Gli abbonati potranno rinnovare i propri abbonamenti dal 7 luglio al 7 agosto. Il programma delle altre stagioni teatrali sarà reso noto il 1° settembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto