400 milioni di euro dal governo: «Adesso attendiamo i soldi della Regione Veneto»

400 milioni di euro dal governo: «Adesso attendiamo i soldi della Regione Veneto»

«Il governo fa il suo. Adesso attendiamo la Regione». Roger De Menech aspetta il Veneto al varco. E chiede che alle risorse economiche messe a disposizione dall’Esecutivo vengano aggiunte anche forze finanziarie da parte di Zaia e compagnia.

«Abbiamo stanziato altri 400 milioni di euro a favore delle persone che, in tutta Italia, hanno serissimi problemi ad arrivare a fine mese in una situazione normale, figuriamoci in questo periodo di blocco totale dell’economia – premette il deputato Pd -. Al Veneto sono destinati quasi 28 milioni di euro. Alla provincia di Belluno arriveranno oltre 1,1 milioni di euro. Dispiace sentire colleghi amministratori e qualche sindaco lamentarsi. Ricordo che il provvedimento è stato preso a seguito di un accordo tra governo e Anci, l’associazione nazionale dei Comuni. I fondi sono destinati a tamponare situazioni di emergenza alimentare, cioè all’acquisto di cibo e provviste di primaria necessità per le persone che oggi non hanno i soldi per comprarle». 

Da qui parte l’appello alla Regione. «Spero che l’intervento del governo venga affiancato dalle altre istituzioni, dalle Regioni in particolare e dal Veneto per quello che ci riguarda – dice De Menech -. Abbiamo bisogno che tutti facciano il massimo per mettere a disposizione risorse a favore dei nostri concittadini, soprattutto per le partite Iva, i commercianti monoreddito e i micro imprenditori».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto