10mila euro di contributi alle società sportive: «Attenzione verso i più giovani»

10mila euro di contributi alle società sportive: «Attenzione verso i più giovani»

Ammonta a quasi 10mila euro complessivi il contributo che l’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi ha deliberato a favore di 16 società sportive che operano nel territorio; a portare il Bonus Sport all’attenzione dei colleghi di giunta è stata l’assessora alle politiche sportive Marta Viel.

«Parliamo di società che si occupano delle più diverse attività sportive: – spiega Viel – andiamo dai “tradizionali” calcio, pallavolo e basket al tiro a segno, alla pesca sportiva, al motociclismo, all’atletica, alle bocce, allo sci e sci d’erba, alla scherma e alla ginnastica artistica».

Il contributo va a premiare in particolar modo le società sportive che coinvolgono le fasce più giovani della popolazione; giovani che hanno bisogno di spazi per poter allenarsi, giocare e ritrovarsi, così l’amministrazione conferma l’attenzione già dimostrata in passato verso gli impianti sportivi anche nella programmazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: «Abbiamo ottenuto un finanziamento di quasi un milione di euro che ci permetterà di rimettere a nuovo il palazzetto alla scuola primaria di Polpet, che diventerà così un polo sportivo molto importante per le nostre società», sottolinea ancora Viel.

Come detto, l’amministrazione pontalpina si è già impegnata nel recente passato nella sistemazione delle strutture sportive comunali: «Il rinnovato PalaMares ha visto la luce la scorsa estate, e grande attenzione è stata data alle tribune dello stadio e agli impianti del tennis. – ricorda l’assessora – Interventi hanno anche interessato il poligono di Nuova Erto e il PalaQuantin, con la messa a norma del sistema antincendio. Abbiamo sempre dimostrato di essere attenti alle necessità degli sportivi e delle associazioni del nostro territorio, e manterremo fede a questo impegno anche nei prossimi anni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto