Giovannina compie 103 anni: residenza Gaggia Lante in festa

Giovannina compie 103 anni: residenza Gaggia Lante in festa

 

Ha superato due guerre mondiali e altrettante pandemie (la Spagnola e ora pure il Covid). Lo ha sempre fatto con il sorriso, con quella gentilezza e quel garbo dettati da un carattere mite. 

Tenera nell’animo, forte nel modo di affrontare la vita: Giovannina De Bona taglia il traguardo dei 103 anni. E a festeggiarla non è solo la residenza Gaggia Lante, ma l’intera provincia di Belluno. Perché Giovannina non è solo una persona speciale: è un’autentica istituzione, conosciuta da generazioni e generazioni di studenti che hanno avuto il privilegio di conoscerla nei suoi 40 anni di servizio, come bidella, alla scuola media Ricci. 

«Complice il bel tempo odierno – raccontano dalla SerSa Belluno, attraverso la pagina Facebook – la terrazza si è trasformata in una sala delle feste. In compagnia dei residenti e del personale di un nucleo in cui risiede da dieci anni, è stata celebrata con una grande torta e tanti fiori. Lo stesso sindaco Jacopo Massaro, pur non potendo presenziare al compleanno, ha voluto comunque omaggiarla e ringraziarla per il suo esempio». 

Ai festeggiamenti non è mancato il direttore di SerSa, Paolo Piazza, che ha manifestato la propria vicinanza a nome della residenza: «Grazie alla tecnologia, i familiari hanno potuto tagliare virtualmente la torta con Giovannina. La quale continuava a ringraziare tutti per l’affetto, ripetendo “anca masa”». Ovvero, anche troppo. 

Auguri, signora Giovannina: i 103 anni brillano quanto il suo sguardo. 

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto