Yoga e benessere: serie di appuntamenti con DoloMitike

Yoga e benessere: serie di appuntamenti con DoloMitike

Un weekend dedicato a yoga e benessere psicofisico. È quello che da oggi (venerdì 17) a domenica si inserisce all’interno di DoloMitike, programma di eventi al femminile promosso dal Comune di Auronzo di Cadore e dall’agenzia E20.

Il centro dei diversi appuntamenti in calendario sarà il Pala Tre Cime, attrezzato per ospitare gli eventi all’esterno, in aree comunque a riparo da eventuale maltempo. Tra le varie attività proposte, i massaggi Shiatsu O.D.H.A con Mara Larese Kalavati (oggi e domani, dalle 9,30 alle 16,30). Nel pomeriggio di domani, dalle ore 16, sessione di Tai Chi, con Davide De Lorenzo Fontana e Michela De Rigo Comaro, insegnante qualificata Shanti Brancolini.

Ricchissima l’offerta legata allo yoga: Rina Vecellio, membro del team di Passione Yoga, propone non solo l’esercizio fisico, ma anche l’allenamento spirituale e la meditazione, con sessioni che recuperano l’energia dalla terra (venerdì 17 e sabato 18 alle 10), dall’acqua (venerdì 17, ore 17), dall’aria (camminata meditativa, sabato 18 alle 15), dalla luce (domenica 19, ore 17).

Domani, alle 18, sessione di Yoga- Kaushiki Dance seguita da Yoga Nidra con Rina Vecellio e Michela De Rigo Comaro; infine, domenica 19 (ore 11) prana flow yoga con Francesca Fogliato, che insegnerà una tecnica fluida, basata su movimenti a onda e transizioni costanti da un’asana all’altra, per sperimentare «la scorrevolezza dell’acqua, che si adatta ad ogni forma e con il suo flusso ci insegna a scorrere nella vita».

Sempre domenica, alle 15.30, corso di yoga per bambini con Katia Tafner, fondatrice di Sharing Academy, che farà scoprire i benefici di questa disciplina ai più piccoli (sviluppo armonico del fisica, aumento dell’autostima e della sicurezza di sé), attraverso momenti di gioco di coppia e di gruppo, di riscaldamento, condivisione, esercizi preparatori alle asana, rilassamento e storie per crescere.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto