Villaga Trail: di corsa lungo i sentieri del Tomatico

Villaga Trail: di corsa lungo i sentieri del Tomatico

Dopo due anni di assenza torna il Villaga Trail “Corsa del Gal”, la corsa a piedi lungo i sentieri del Tomatico. L’appuntamento, giunto alla sua settima edizione, è in programma per oggi (sabato 13), con partenza alle 18 davanti al bar Giusti di Villaga.

Una sfida che si annuncia impegnativa nel tracciato principale da 9 chilometri, mentre il percorso da 4 è indicato a tutti. I percorsi, principalmente su sterrato, si snodano lungo le stradine e i sentieri di Villaga dove i tratti in pendenza adatti ai trail non mancano e dove splendidi paesaggi fanno da cornice alla gara. Entrambi i tracciati possono essere percorsi partecipando alla marcia non competitiva che partirà assieme alla gara competitiva.

Per gli Under 14 alle ore 17.30 è in programma la “Corsa del Pulcino”, prova su percorso di un chilometro ad ostacoli che sarà terreno di divertimento dei più piccoli.

L’iscrizione potrà essere effettuata il giorno della gara nei pressi della zona di partenza (iscrizioni aperte fino a 15 minuti prima della partenza). Il regolamento della manifestazione e il modulo iscrizione sono scaricabili dal sito internet della società www.enalsportvillaga.it.

Per la gara competitiva 9 km e la Corsa del Pulcino è richiesto il certificato medico agonistico o il tesseramento ad associazioni sportive che già lo prevedono; per bambini sotto i 10 anni è sufficiente il certificato di buona salute.

Al termine della manifestazione sarà possibile cenare negli stand della sagra di San Fermo allestiti sempre dai volontari dell’Enal Sport Villaga, con menù a base di polenta e spiedo.

Foto d’archivio di Matteo Polloni

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto