Veneziani perdono il sentiero, servono due squadre di soccorritori per riportarli a valle

Veneziani perdono il sentiero, servono due squadre di soccorritori per riportarli a valle

Basta una minima disattenzione per perdere la strada in montagna. È successo ieri (21 settembre) a tre escursionisti veneziani, due adulti e una ragazza. Solo l’intervento del Soccorso alpino li ha riportati a valle.

I tre erano partiti dal Rifugio Padova (sopra Domegge, in foto) con l’intenzione di passare da Antarigole e tornare sulla strada asfaltata, a valle. Solo che a un certo punto del cammino, hanno abbandonato la traccia e sono finiti più in basso di quanto avrebbero dovuto. A quel punto, non sapevano più raccapezzarsi e hanno chiamato i soccorsi.

La richiesta di aiuto è scattata attorno alle 14.30. Sono intervenute due squadre: una del Soccorso alpino di Pieve di Cadore e una del Centro Cadore, inviate nella zona di Antarigole. I soccorritori hanno trovato i tre veneziani piuttosto velocemente e li hanno ricondotti sul sentiero, per poi raggiungere i mezzi e riaccompagnarli a valle.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto