Vandali al Parco Roccolo: distrutte le luci della terrazza

Vandali al Parco Roccolo: distrutte le luci della terrazza

Luci rubate, strappate, tagliate. Il Parco Roccolo tornerà a essere scintillante come prima, perché l’amministrazione comunale interverrà su uno dei suoi gioielli paesaggistici. Ma la sorpresa ieri mattina (giovedì 1° luglio) è stata grande, anche se non paragonabile all’amarezza. 

La terrazza che si affaccia sul lago – quella utilizzata come location anche dalla fiction Rai “Un passo dal cielo” – è stata presa di mira dai vandali. Tutto il parapetto era contornato di lucine, come quelle che si utilizzano sugli alberi di Natale. Un modo semplice per valorizzare un avamposto di rara bellezza, che sporge su uno dei panorami più caratteristici dell’intero Cadore. Quelle luci sono state in parte tagliate e strappate, e in parte portate via. Rubate o semplicemente vandalizzate? Difficile dirlo. Ma non fa differenza: qualcuno ha voluto privare la collettività di una cosa bella.

«Ricompreremo le luci e ripareremo il danno. I vandali non possono fermare le cose belle» ha scritto l’assessore Stefano Campi sui suoi profili social. «Auguro solo una cosa ai responsabili di questo gesto: che gli venga il rimorso per aver rovinato qualcosa di bello a disposizione di tutti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto