Unisono, per l’International Jazz Day appuntamento con Gegè Telesforo

Unisono, per l’International Jazz Day appuntamento con Gegè Telesforo

E’ una settimana importante per l’Unisono di Feltre che, in occasione dell’International Jazz Day (nato da un’idea di Herbie Hancock) ha organizzato un doppio appuntamento da non perdere. Domani (venerdì 29), infatti, Palazzo Guarnieri ospiterà per tutta la giornata Gegè Telesforo, musicista di fama internazionale e caposaldo del jazz made in Italy. La mattina lo vedrà impegnato in una masterclass gratuita con i ragazzi dell’indirizzo musicale della Scuola Media Gino Rocca di Feltre (assieme al suo pianista Domenico Sanna) mentre la sera calcherà il palcoscenico di Palazzo Guarnieri in due set, alle 20.30 e alle 22. I concerti sono sold out da settimane.

«Per noi l’International Jazz Day è sempre stato un appuntamento importante – spiega Nicolò Ferrari Bravo, direttore artistico e anima di Unisono -, per trasmettere la cultura e la musica jazz alle nuove generazioni, che sono quelle che vorremmo vedere in sala nei prossimi anni. E’ importante far vedere ai ragazzi cosa significa suonare in un locale, far sentire loro l’atmosfera intima, la vicinanza tra performer e ascoltatore, far ascoltare i racconti, gli aneddoti, il post-concerto perché questa è l’essenza di un jazzclub».

Alla masterclass del mattino seguirà, la sera, un maxi concerto in due set, reso possibile anche grazie a Zoogami Beer e Gruppo S2. I biglietti sono esauriti per entrambi i set, ma sono ancora aperte le prenotazioni per assistere allo spettacolo in diretta con il set delle 22 dal maxischermo nella Classic Hall.

«Sarà una sorta di home concert perchè la nostra sala dispone di soli 40 poltroncine – spiega Ferrari Bravo – quindi sarà come essere nel salotto di casa, ma con Gegè Telesforo. Quando capita di poter ascoltare un grande artista stando seduti a pochi metri da lui? I due set sono sold out da giorni, ma per andare incontro alle tantissime richieste abbiamo previsto una visione dello spettacolo attraverso il maxi schermo allestito nella classic hall, per questa opzione ci sono ancora posti. Così anche chi non ha trovato posto in sala potrà così respirare l’aria di festa che si respirerà a Palazzo Guarnieri e l’adrenalina del grande show. C’è tanta voglia di musica, da quando abbiamo riaperto dopo la pausa estiva abbiamo sempre proposto uno, anche due, eventi a settimana registrando sempre il tutto esaurito».

Per informazioni e prenotazioni: 388.7884850

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto