Una nuova digital radio a Belluno: «Sarà la voce dei giovani»

Una nuova digital radio a Belluno: «Sarà la voce dei giovani»

 

La digital radio “ANGinRadio” sbarca anche a Belluno. E il merito è del Comitato d’intesa, che si è aggiudicato il bando promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani (Ang).

«La nuova stazione radio, che presto andremo a inaugurare, rappresenterà un presidio dell’Ang a livello territoriale: promuoverà opportunità di mobilità all’estero e progetti locali rivolti alle nuove generazioni», spiegano Laura De Riz e Ariela Shatku, promotrici del progetto. «Diffonderà, inoltre, i numerosi progetti promossi e gestiti dal Comitato d’intesa, tutti finanziati dai programmi europei Erasmus+, European Solidarity Corps ed Europe for Citizens».

La digital radio amplificherà dunque le iniziative nazionali bandite da Ang e legate alle politiche giovanili, ma sarà soprattutto uno strumento per informare i giovani del territorio su varie opportunità. Avranno spazio numerosi role models, giovani bellunesi impegnati in progetti di servizio civile, di volontariato locale e all’estero, i quali saranno invitati a raccontare le loro esperienze di solidarietà e di cittadinanza attiva. 

In autunno sono già in programma alcuni eventi di lancio e l’apertura di una pagina Facebook dedicata, in cui poter ascoltare i podcast. Chi ha una storia interessante da raccontare o vorrebbe partecipare in veste di speaker o di tecnico del suono può scrivere a europa@csvbelluno.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto