Non c’è il due senza il tre, si diceva. Ma bisogna rivedere il proverbio: stavolta non c’è il 7 senza l’8. Due numeri tutt’altro che casuali, visto che si parla di “Un passo dal cielo”. La fortunata serie tv che catalizza le attenzioni di milioni di telespettatori è pronta all’ottava stagione. Dopo la sesta e la settima girate attorno al lago di Mosigo e in Cadore, anche l’ottava vedrà nuovamente i protagonisti tra le Dolomiti bellunesi. E gli attori cominceranno a girare tra una decina di giorni, a quanto pare a ridosso del 10 giugno.
In realtà le riprese sono già iniziate, ma in studio, lontano dai luoghi amati dai fan. «Battuto questa mattina il primo ciak dell’ottava stagione di Un passo dal cielo» scriveva qualche giorno fa Lux Vide, che è la casa di produzione della fortunatissima fiction.
«È una serie che amo molto, una storia che fa sognare la gente anche per i luoghi in cui la giriamo e la sfida di tutti noi è quella di fare sempre meglio» ha affermato l’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei. Presenti sul set i protagonisti: Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, oltre ai registi di questa stagione, Alexis Sweet e Laszlo Barbo, reduci dal successo di Viola Come il Mare.
«Anche questa nuova stagione sarà ambientata tra i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti bellunesi – scrive sempre Lux Vide -, che faranno da cornice alle indagini dei protagonisti, Manuela e Vincenzo Nappi».
A quanto pare troupe e attori gireranno in Cadore alcune giornate a giugno, altre tra fine estate e inizio autunno. Poi l’ottava stagione sarà in tv su Rai 1 nella primavera 2025.