Un corso di danza rinascimentale per riscoprire la storia feltrina

Un corso di danza rinascimentale per riscoprire la storia feltrina

L’Associazione Palio di Feltre presenta un nuovo percorso di danza rinascimentale, aperto a tutti, per riscoprire la storia e la cultura feltrina. Gli incontri, guidati dal maestro Daniele Roi, si terranno ogni primo e terzo venerdì del mese, alle ore 19 presso la sala civica di Mugnai. Il presidente Eugenio Tamburrino sottolinea l’importanza culturale dell’iniziativa, che arricchirà l’esperienza del Palio e offrirà alla cittadinanza un’occasione unica di condivisione. Per informazioni, contattare Raffaella al numero 3294755064. 

Chi è Daniele Roi

Pianista e clavicembalista di fama internazionale, vanta numerosi premi e collaborazioni con importanti etichette discografiche. Ha suonato con importanti orchestre e partecipato a festival di rilievo. Nel 1981 è stato continuista nell’Orlando Furioso di Vivaldi al Théâtre du Châtelet di Parigi, con Marilyn Horne protagonista. Ha collaborato per undici anni con Jean-Pierre Rampal e suonato con artisti come Uto Ughi, Sonig Tchakerian, Alain Marion, Peter Lukas Graf, Sergio Balestracci e Maurice Bourgue. Negli ultimi anni, si è dedicato allo studio della danza rinascimentale e barocca, coreografando le danze della terza Partita di J. S. Bach con Ilaria Sainato. Parallela la sua dedizione al flamenco, con corsi in Italia e Spagna. Insegna pianoforte al Conservatorio di Vicenza e danza antica in conservatori e scuole di musica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto