Tutti in sella: il 2 luglio si inaugura la ciclabile Soverzene-Soccher

Tutti in sella: il 2 luglio si inaugura la ciclabile Soverzene-Soccher

Soverzene e Ponte nelle Alpi scelgono il 2 luglio come data per l’inaugurazione ufficiale della rinnovata ciclabile Soverzene-Soccher. E i paesi si stanno preparando all’avvenimento con abbellimenti e un’adeguata accoglienza per i biker. 

Un bel traguardo, quindi, per due comunità legate da un’antica storia di amicizia, solidarietà e frequentazione: già in queste settimane di pre-apertura, il tratto riqualificato dalla ditta De Pra di Ponte nelle Alpi, è stato frequentato da centinaia di ciclisti e appassionati di podismo. 

È enorme la soddisfazione delle due amministrazioni per lo sviluppo della Monaco-Venezia e anche per l’alto numero di turisti, desiderosi di fermarsi in loco o proseguire verso il lago di Santa Croce, Cadola e la Valbelluna. 

L’opera è stata finanziata dalla Regione Veneto con i fondi post Vaia e, in occasione del primo sabato di luglio, sarà ripristinato e reso transitabile pure il percorso delle “Risorgive”, alternativo a quello della “Roccia dei Falchi”: percorso che si snoda nei boschi della frazione di Soccher, in un’area unica dal punto di vista ambientale e storico. 

Entrando nel dettaglio del programma inaugurale, l’appuntamento è a Soverzene, alle 10.30, in piazza del municipio, mentre l’arrivo è previsto a Soccher, alle 11, in piazza dell’Esempon, dove le volontarie e i volontari accoglieranno i partecipanti con una festa e l’assaggio di prodotti tipici locali. Alla manifestazione hanno già aderito numerosi gruppi di appassionati, tra cui i componenti della Fiab Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto