Trent’anni di soccorsi e ricerche con i cani: l’esempio di Giovanni Del Vesco

Trent’anni di soccorsi e ricerche con i cani: l’esempio di Giovanni Del Vesco

Oltre trent’anni nel Soccorso alpino di Longarone, come soccorritore e conduttore di unità cinofile: Giovanni Del Vesco, 77 anni, ha ricevuto l’attestato di socio emerito, tra gli applausi dei capi e vice-capistazione, riuniti nell’assemblea regionale.

«Gli amici della mia Stazione mi dicono che parlo e sento sempre quando voglio io. Ora che vorrei parlare un po’ di più non mi viene la voce», ha affermato commosso Giovanni, ricevendo il riconoscimento dal presidente del Soccorso alpino e speleologico Veneto Rodolfo Selenati.

Sempre presente negli interventi di ricerca assieme ai suoi quattro cani (prima Asso, poi Driù e Dock, oggi Honly), Del Vesco ha continuato a dare il suo apporto anche durante gli addestramenti: «Da parte sua non è mai mancata una parola gentile e, da ristoratore e gestore di rifugi, di qualcosa di buono da mangiare. Da parte del Soccorso alpino e speleologico Veneto i più sentiti ringraziamenti. Speriamo di continuare a ricevere gli insegnamenti e il supporto di Giovanni». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto