Transcavallo, parte il conto alla rovescia: aperte le iscrizioni

Transcavallo, parte il conto alla rovescia: aperte le iscrizioni

Non appena i monti dell’Alpago, vengono ricoperti dalla neve, parte in automatico il conto alla rovescia in vista della Transcavallo. 

La 41^ edizione riservata alle squadre si disputerà in due tappe: la prima venerdì 16 febbraio con partenza e arrivo a Piancavallo e la seconda, sabato 17, con il tradizionale quartier generale a Tambre. Da non dimenticare che sabato si correrà anche la 4^ Classic Individual Race, una gara riservata ai singoli atleti, dalle categorie U20 ai Master.

Il giorno successivo, domenica 18, dopo il felice test dello scorso anno, tornerà SkiAlpago Experience, una gita di scialpinismo aperta a tutti, accompagnati dagli istruttori del Cai sulle tracce della Transcavallo.

«Queste prime precipitazioni ci fanno ben sperare per i tracciati della prossima – spiega il direttore tecnico della competizione, Vittorio Romor -. Non c’è molta neve in quota, ma almeno si sta formando un bel fondo omogeneo e compatto».

Dopo la pandemia il Comitato organizzatore ha voluto ritornare alla gara a tappe, due prove scialpinistiche impegnative e tecniche con numeri importanti, 4.400 metri di sola salita (8.800 complessivi) e uno sviluppo totale di quasi 40 chilometri. La Classic Individual Race avrà 14 chilometri di sviluppo e 1.700 metri di sola salita.

In questi giorni, sul sito web www.transcavallo.it sono aperte le iscrizioni. La domanda di partecipazione avrà quota di adesione ridotta se effettuata entro la metà di gennaio, poi sarà a tariffa piena salvo il raggiungimento dei numeri massimi di partecipazione consentiti, 100 team e 120 singoli.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto