Transcavallo: il 100% di umidità fa slittare di un giorno la partenza

Transcavallo: il 100% di umidità fa slittare di un giorno la partenza

Dopo un confronto con i previsori dell’Arpav Veneto di Arabba, il Comitato organizzatore ha deciso di spostare la partenza della 39^ Transcavallo da sabato 19 a domenica 20 febbraio. 

«Purtroppo – ha detto il presidente Diego Svalduz – dobbiamo fare i conti con l’umidità al 100% e una coltre di nuvole che circoscriverà i monti interessati dal passaggio degli atleti. Nella serata del sabato dovrebbe salire il vento che spazzerà via le nubi, portando il bel tempo. Spostare la gara a domenica ci è sembrata quindi la soluzione ideale. Inoltre il tracciato dopo le ultime nevicate è veramente spettacolare. Vogliamo che gli atleti vivano la Transcavallo nel migliore dei modi, pensando anche alla sicurezza dei volontari che saranno in quota».

Il via alle ore 7.30 da Casera Cate per la prova team, mentre la gara individuale partirà sempre da Casera Cate alle 8.15.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto