Tra fango e pioggia: in 500 di corsa a Nemeggio di Feltre

Tra fango e pioggia: in 500 di corsa a Nemeggio di Feltre

Da New York a Nemeggio? In fondo ci sono soltanto due “zero” di differenza. Nel giorno in cui è andata in scena la celebre maratona nella Grande Mela, con oltre 50mila iscritti, la frazione feltrina ha accolto più di 500 atleti: gli stessi che hanno dato vita al primo atto del Campionato provinciale di corsa campestre. Nessun dubbio, è stato un battesimo indimenticabile per la manifestazione promossa dai comitati di Belluno e Feltre del Centro sportivo italiano (e valida come ventiduesima edizione del Memorial Serafino Barp, dedicato alle categorie giovanili). Sì, indimenticabile: per l’elevato numero di partecipanti, ma anche per le condizioni da tregenda, con la pioggia battente e il fango a scandire l’intera gara. Alla fine, comunque, sono stati ampiamente ripagati gli sforzi della società organizzatrice: l’Unione sportiva Virtus, sodalizio che taglia il traguardo del mezzo secolo di attività. Ed è ora presieduto da Maurizio Da Col: «Nonostante l’acqua e il freddo – commenta il presidente – è stata una bellissima giornata. Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa. Complimenti quindi ad atleti e società».

LA COMPETIZIONE
A proposito di società, nella graduatoria complessiva a primeggiare è il Gruppo sportivo Castionese, che con 909 punti ha preceduto La Piave 2000 (572) e Virtus Nemeggio (505). Restringendo il cerchio al settore giovanile (Memorial Barp), è ancora il Gs Castionese davanti a tutti (533 punti), con La Piave 2000 al secondo posto (511) e Polisportiva Santa Giustina al terzo (337). Castionese davanti a tutti pure nella classifica del settore assoluto (376 punti): a seguire, Atletica Lamon (345) e Virtus Nemeggio (290). E a livello individuale, successi per Elisa Gullo e Mihail Sirbu, entrambi del Gs Castionese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csi
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su