Torneo delle Regioni: 7 i giovani “dolomitici” convocati

Torneo delle Regioni: 7 i giovani “dolomitici” convocati

La SSD Dolomiti Bellunesi sarà ben rappresentata al Torneo delle Regioni, in programma dall’11 al 18 aprile in Sicilia. Sette atleti del settore giovanile, infatti, vestiranno la maglia delle rappresentative regionali, a conferma del valore di quanto seminato nell’ambito del vivaio. Un ambito al quale la società crede fermamente, tanto da investire in termini di risorse umane, tempo e attenzione educativa, nella consapevolezza che i ragazzi di oggi rappresentano non solo il futuro, bensì il presente del calcio e del territorio.

Entrando nel dettaglio delle convocazioni, vestiranno la maglia del Veneto Under 17 Diego Guolla, Kevin Casanova e Alessandro Da Rold, mentreMassimiliano Schenal, Mahmoud Khyari e Tommaso Sgrò (classe 2011: un anno più giovane rispetto ai suoi compagni di avventura) saranno impegnati con l’Under 15. E nella rappresentativa femminile troverà spazio Gaia Andolfatto, un’atleta già ampiamente nel giro della prima squadra. Basti pensare che è stata schierata titolare sia nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, sia nello scontro al vertice col Chievo, legato al girone Gold del campionato di Eccellenza. 

Allargando l’orizzonte, la partecipazione all’evento previsto in Sicilia va ben oltre l’aspetto sportivo: per questi giovani si tratta di una vetrina di rilievo, ma anche e soprattutto di un’occasione di crescita formativa e personale, all’interno di un contesto competitivo e ricco di stimoli.

«Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – affermano i vertici societari –. Queste convocazioni premiano l’impegno quotidiano, la serietà e il percorso educativo che accompagna ogni allenamento e ogni partita. Tuttavia, il Torneo delle Regioni non è un traguardo: è una tappa nel cammino di ognuno di loro». La SSD Dolomiti Bellunesi rivolge un grande “in bocca al lupo” ai propri portacolori, con l’auspicio che l’esperienza in terra siciliana sia ricca di emozioni, insegnamenti e soddisfazioni. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto