Strumenti per le imprese innovative: basta un pomeriggio di hardware class

Strumenti per le imprese innovative: basta un pomeriggio di hardware class

Industrio Radar Belluno al via. L’iniziativa di collaborazione tra Confindustria e l’acceleratore e investitore manifatturiero Industrio Ventures vivrà oggi (12 maggio) l’hardware class Belluno-Dolomiti: dalle 14.30 alle 17.30, speaker di grande esperienza dal mondo del design, dell’open innovation, del manifatturiero tecnologico e delle startup affronteranno un tema quanto mai attuale e speranzoso: “L’innovazione manifatturiera non si ferma”. 

Un appuntamento (ovviamente in modalità digitale) aperto a tutti gli innovatori e i talenti del bellunese per fornire, in un solo pomeriggio, alcuni degli strumenti e dei modelli per lanciare con successo la propria impresa innovativa nel manifatturiero, specialmente in settori dal grande potenziale come l’Industria 4.0, l’IoT, la robotica (settori, peraltro, dove Industrio Ventures investe da anni). La hardware class si terrà sulla piattaforma Zoom, in modo da consentire una facile fruizione a tutti gli iscritti.

«Dobbiamo guardare oltre l’emergenza per progettare il futuro economico e sociale della provincia – dichiara Andrea Ferrazzi, direttore di Confindustria Belluno Dolomiti –. Iniziative come questa sono pensate per iniziare a costruire qui un ecosistema favorevole all’innovazione, a vantaggio delle realtà manifatturiere e del territorio nel suo complesso, con l’obiettivo di accrescerne la competitività e l’attrattività».

L’Industrio Radar è un progetto speciale di Confindustria Belluno Dolomiti e di Industrio Ventures dedicato al territorio bellunese, per mappare l’ecosistema locale dell’innovazione e promuovere la nuova imprenditorialità manifatturiera, lavorando in sinergia con le pmi hi-tech e tutte le eccellenze innovative della provincia.

Informazioni dettagliate al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hardware-class-belluno-linnovazione-manifatturiera-non-si-ferma-103707955286.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto