Stanchi, bagnati e al buio: tre tedeschi bloccati sulle Marmarole

Stanchi, bagnati e al buio: tre tedeschi bloccati sulle Marmarole

Attorno alle 22 di sabato sera, il Soccorso alpino di Auronzo è stato allertato dalla Centrale del Suem per tre persone in difficoltà al rientro dal Bivacco Tiziano sulle Marmarole. 

Gli escursionisti tedeschi, di 24, 33 e 34 anni, erano partiti dal Rifugio Chiggiato, hanno affrontato il sentiero attrezzato degli alpini al Jau de la Tana. E sono arrivati al Bivacco. Al momento di scendere, però, la stanchezza, la pioggia, il buio, arrivati dove la traccia segue un salto di roccia, si sono bloccati. Risaliti alla loro posizione a 1550 metri circa di altitudine, una squadra di quattro soccorritori è partita da San Marco, 1000 metri di quota e li ha raggiunti, mentre altri due sopraggiungevano per eventuale supporto, scendendo con loro a valle. 

L’intervento si è concluso all’una.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto