Stagione dello sci al via: si riparte il 27 novembre

Stagione dello sci al via: si riparte il 27 novembre

Qualcuno ha giocato d’anticipo, è vero. Gli impianti del Col Gallina (Cortina) hanno consentito le prime sciate già domenica scorsa (7 novembre) grazie alla nevicata caduta durante il ponte di Ognissanti. Ma a dirla tutta, con i larici gialli e i prati ancora verdi, non è proprio il momento giusto per il carosello bianco. Il momento giusto sarà a fine mese. Il 27 novembre, per la precisione: questa la data del debutto nei comprensori del Dolomiti Superski. 

Una data che ieri (11 novembre) è stata lanciata anche a Milano, in “Bentornate Dolomiti”, la mostra di Dolomiti Superski, ideata in collaborazione con Blum e realizzata da Uqido, allo spazio Phyd Hub di Milano (via Tortona 31). Un’esperienza che è anche un assaggio della stagione invernale 2021/22, la prima dopo la chiusura anticipata nel 2020 per Covid e soprattutto quella del rilancio dopo l’inverno senza sci 2020-21.

Cortina, Arabba, Marmolada e Civetta dunque si stanno preparando per accogliere gli sciatori già sabato 27 novembre. Le nevicate degli ultimi giorni stanno resistendo in quota e senza l’inversione termica, non ci saranno problemi per le piste. Anche perché il meteo promette altri fiocchi bianchi sopra i 1.400 metri già nel fine settimana.

San Pellegrino e Tre Cime invece apriranno il primo weekend di dicembre, pronti a fare il botto con il ponte dell’Immacolata. Per le ski aree fuori dal Superski, le date varieranno a seconda delle condizioni di innevamento. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto