Solidarietà Veneto: la strategia di sviluppa è curata dal gruppo Larin

Solidarietà Veneto: la strategia di sviluppa è curata dal gruppo Larin

Solidarietà Veneto parla bellunese. Il primo fondo pensione territoriale, fondato in Italia per consentire ai cittadini di integrare una pensione compl3ementare a quella pubblica, ha scelto un partner dolomitico: Larin Group. Lo scopo? Aumentare visibilità e presenza sul territorio, e allargare la base di potenziali iscritti al fondo, partendo dalla comunicazione. Per questo, sarà impostato un piano integrato che sappia coordinare i canali digitali e tradizionali. E verrà rafforzata la presenza del fondo pensione sui profili social, come Facebook e LinkedIn. 

Un primo passo importante è già stato fatto ed ha coinvolto il sito web (www.solidarietaveneto.it), oltre alla grafica, con illustrazioni, tinte pastello e forme arrotondate. Il risultato è un’immagine fresca che punta a esaltare lo spirito innovativo del Fondo. 

Durante la fase di “beta test”, inoltre, sono stati raccolti in tempo reale i feedback sulle prestazioni e la navigabilità del sito dagli utenti, grazie a un sondaggio su un campione rappresentativo. Dal punto di vista dei contenuti, Larin Group è intervenuta poi sulla modernizzazione del blog e l’ottimizzazione Seo dei testi presenti nel nuovo portale: azione necessaria e fondamentale per battere la concorrenza anche a livello di visibilità sul web.

Tutti gli interventi sono stati realizzati agendo nel rispetto delle indicazioni della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione. 

«L’esperienza che offre oggi Solidarietà Veneto ai suoi oltre 200.000 utenti è nuova, semplificata e piacevole: non solo il sito è innovativo dal punto di vista dei contenuti e della grafica, ma è finalmente anche mobile responsive e i problemi di navigabilità del passato sono stati risolti. Il contributo degli utenti ha permesso di attuare strategie per prevedere le loro necessità e per raccoglierne le richieste, per un’esperienza ancor più ottimizzata».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto