In visita a Baldenich: «Solidarietà alle guardie carcerarie»

In visita a Baldenich: «Solidarietà alle guardie carcerarie»

Una domenica in carcere. Da visitatori. Luca De Carlo e Raffaele Addamiano sono stati a Baldenich ieri mattina. Una visita che arriva a poche ore dalla grande rivolta che ha visto protagonisti i detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere. 

«Abbiamo voluto portare la nostra solidarietà agli agenti di polizia penitenziaria e ringraziarli per il lavoro svolto, soprattutto durante l’emergenza Covid – sottolineano il deputato e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia -. Noi saremo sempre al fianco degli uomini dello Stato.

Per De Carlo, questa non è stata la prima visita al penitenziario bellunese: «La situazione purtroppo è nota: gli 80 agenti in servizio sono notevolmente sotto organico, le condizioni di lavoro sono difficili e, seppur in misura minore rispetto a altre realtà, anche qui si sono registrate ribellioni e aggressioni». 

I due rappresentanti FdI hanno anche raccolto l’esperienza degli operatori durante l’emergenza Covid. «Si sono registrati quattro casi di positività, ma questo non ha fermato il loro lavoro – dicono De Carlo e Addamiano -. Tra le tante categorie che hanno continuato il proprio operato durante i mesi di lockdown, quella degli agenti penitenziari viene spesso dimenticata, nonostante abbiano garantito la sicurezza in periodi e condizioni particolarmente complicati».

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto