Sognando la Viareggio Cup: Thomas Cossalter in rappresentativa

Sognando la Viareggio Cup: Thomas Cossalter in rappresentativa

Pomeriggio a Montichiari per Thomas Cossalter. Il centrocampista della SSD Dolomiti Bellunesi, infatti, è stato convocato dal tecnico Giuliano Giannichedda per un allenamento, con partita, nella rappresentativa di Serie D. Thomas è sceso in campo al Centro sportivo Montichiarello, insieme ai migliori prospetti del Nord Italia, fra coloro che sono nati nel 2003 e 2004. In realtà, nell’elenco dei convocati c’era un altro elemento dolomitico: Julius Virvilas. Il portierone, però, non è al meglio per un problema alla caviglia e non è riuscito a rispondere alla convocazione. 

SORPRESA – Tornando a Thomas, la chiamata di Giannichedda lo ha un po’ sorpreso: «Sinceramente non me l’aspettavo. Pensavo di essere ormai troppo avanti con l’età, anche perché lo scorso anno la rappresentativa era aperta ai 2004, con i 2003 come fuoriquota. E invece è emersa questa possibilità». 

VIAREGGIO CUP – Lo stage in Lombardia è uno dei tanti propedeutici alle convocazioni per la Viareggio Cup: una competizione che la famiglia Cossalter conosce piuttosto bene. Alex, infatti, ha vinto il torneo di respiro internazionale, segnando in finale e laureandosi capocannoniere nel marzo 2019, quando indossava la maglia del Bologna: «Non ho mai avuto il piacere di giocare la Viareggio Cup, anche perché un anno è saltata per il Covid – prosegue Thomas – e l’anno successivo hanno mandato i 2004. Sì, sarebbe bello partecipare: è un torneo prestigioso». 

SPALLA – Nel frattempo, anche Thomas Cossalter sta per mandare in archivio la prima metà di stagione: «Ero partito molto bene, ma un problema alla spalla mi ha tenuto un mesetto e mezzo lontano dal campo. In generale, comunque, sono contento, pur tra qualche alto e basso. Ora spetta a me far sì che gli “alti” siano superiori ai “bassi”. L’importante è allenarsi sempre al massimo e non mollare mai. Anche se la spalla qualche problema lo dà ancora: giocare col tutore è un fastidio, non lo nascondo. In ogni caso, cerco di fare del mio meglio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto