Soddisfazioni iridate: doppio argento mondiale per René De Silvestro

Soddisfazioni iridate: doppio argento mondiale per René De Silvestro

Un’altra medaglia d’argento per René De Silvestro, ai Mondiali di Espot, in Spagna. L’azzurro di San Vito, categoria Sitting, si è piazzato secondo nello slalom che ha chiuso il programma della rassegna iridata.

La vittoria è andata norvegese Jasper Pedersen, mentre René ha accusato un ritardo di 2”36. A completare il podio è stato il giapponese Taiki Morii, con un distacco di 6”72.

«Era una gara difficile – ha commentato ai microfoni della Fisi Veneto – nella quale sono riuscito a spingere bene nella parte meno pendente, mentre ho fatto un po’ di fatica sul muro» spiega De Silvestro. «Nel complesso ho sciato bene e sono contento».

È maturo il tempo dei bilanci: «Sinceramente speravo di portare a casa qualche cosa in più, ma va bene così: due medaglie non sono poca cosa» dice ancora l’azzurro. «Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e, in particolare, il Bob club Cortina, l’associazione The game never ends onlus e le Fiamme Oro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto