Sei medaglie a Spresiano: Esordienti bellunesi protagonisti

Sei medaglie a Spresiano: Esordienti bellunesi protagonisti

Si confermano in crescita gli Esordienti della Sportivamente Belluno, protagonisti a Spresiano nella terza edizione del “Trofeo Coppa Primavera”. Oltre al settimo posto nella classifica generale a squadre – e a dispetto delle numerose assenze – i bellunesi hanno conquistato ben sei medaglie, in una competizione di alto livello.

Nella fascia B, Stella Somacal è oro nei 100 stile libero (in 1’34”6), mentre Greta Galanti tinge d’argento i suoi 50 rana (52”4) ed è quarta per soli 50 centesimi nei 50 delfino (46”5). Podio anche per Camilla Fistarol, terza nei 50 delfino (40”0), e per Mattia Donà, terzo nei 50 rana (in 43”5 e quarto per un soffio nei 100 stile). Da applausi pure il bronzo della staffetta 4×50 mista con Morra, Frisaldi, Donà e Lorenzi (2’34″1) che porta doppio punteggio alla squadra: le femmine (Galanti, Bortoluzzi, Fistarol, Somacal) invece toccano in quinta posizione.

In fascia A, medaglia di bronzo ad Alessandro Nerviani nei 100 dorso (1’11”0) e quarto posto nei 200 stile libero (2’17″5). Punti importanti arrivano inoltre dalla staffetta 4×50 mista maschile con Brianti, Nerviani, Cervo e Longi che si aggiungono ad altri punti di rilievo, portati da Alessandro Morra (nei 100 stile e nei 50 rana, in cui sfiora il bronzo per 2 decimi di secondo), Dora Bortoluzzi, Laura Ivessa, Cesare Lorenzi, Luca Frisaldi, Aurora Camposeo, Margherita De Cian, Beatrice Mezzacasa, Alex Brianti, Levi Riccardo Cervo e Niccolò Longi nei 100 delfino.

«Quello di Spresiano era un test per saggiare lo stato di forma dei ragazzi in vista dei regionali di domenica prossima – commenta l’allenatrice Daniela Piermarini -. Certo che i sette atleti assenti, per malattia o infortunio, avrebbero fatto la loro parte e un po’ di rammarico ci sta, perché la squadra è in grande crescita, ma sono fiduciosa che nelle prossime gare e trasferte saremo tutti presenti e pronti alle sfide che ci attendono».

Domenica 3 aprile, gli Esordienti della Sportivamente Belluno saranno di scena nelle piscine di Treviso per la categoria B e a Verona per la categoria A, in occasione dei campionati regionali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto