Segnali stradali discordanti a Castion. A quando l’incidente?

Segnali stradali discordanti a Castion. A quando l’incidente?

Due segnali stradali, posti nello stesso tratto di viabilità, dovrebbero dare un’indicazione univoca. A Castion invece danno due informazioni discordanti. E se finora non è capitato l’incidente è solo per la forza dell’abitudine degli automobilisti. Ma basterà?

Il tratto interessato è quello di Pian delle Feste. Lo stesso che è salito alla ribalta della cronaca (e delle lamentele) poche settimane fa, con il cambio di viabilità imposto all’ingresso della piazza di Castion.

Le auto che salgono da via Del Favero – oggi a senso unico – si trovano un bel segnale di diritto di precedenza, con l’indicazione precisa del fatto che però il discorso vale solo per la strada principale, vale a dire per la discesa verso via Primo Maggio. 

Chi sale da via Primo Maggio si trova lo stesso segnale di diritto di precedenza, ma senza l’indicazione che il diritto vale solo per la svolta a destra. La specifica c’era, ma è stata tolta nel momento in cui è cambiato il senso di marcia in via Del Favero. Solo che così com’è oggi, il segnale è ingannevole. E in caso di incidente chi ha ragione?

Forse il Comune farebbe meglio a porre rimedio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto