Scivola sul ciglio della forra e precipita per 50 metri: grave una donna

Scivola sul ciglio della forra e precipita per 50 metri: grave una donna

Sono gravi le condizioni di un’escursionista danese di 64 anni, precipitata per una cinquantina di metri dal sentiero che costeggia il torrente, in Val Montina (Perarolo di Cadore). 

La donna, che si trovava con il marito e altre due persone, era arrivata alla fine del percorso verso la confluenza con il Piave, quando è scivolata sul ciglio della forra finendo tra l’acqua e la ghiaia. 

Grazie alle coordinate ricevute dal marito, sul posto si sono diretti l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, e le squadre del Soccorso alpino di Pieve di Cadore e Centro Cadore, che si sono calate in corda doppia dal sentiero per supportare le operazioni. 

Dopo le prime cure urgenti, la donna è stata imbarellata e recuperata con il verricello, per essere poi trasportata prima all’ospedale di Belluno e, da lì, a quello di Treviso.

Foto del Soccorso alpino

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto