Scivola nel bosco mentre fa legna, grave un 68enne

Scivola nel bosco mentre fa legna, grave un 68enne

Sono gravi le condizioni di un 68enne di Pedavena, infortunatosi mentre faceva legna nei boschi di Arson, sopra Feltre, ieri mattina (sabato 30 dicembre). 

L’uomo infatti è scivolato lungo il ripido pendio dove era impegnato, precipitando poi nel vuoto da un salto di roccia di 8 metri. 

L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. Sul posto è stata inviata un’ambulanza, il cui personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito, che era cosciente, ma non riusciva a muoversi. Sbarcati con un verricello tra gli alberi, equipe medica e tecnico di elisoccorso dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore sono subentrati nelle manovre, aiutati poi nelle operazioni da una decina di volontari del Soccorso alpino di Feltre, che hanno messo in sicurezza la zona e aperto un varco tra la vegetazione per facilitare il recupero della barella. Sul posto anche il figlio dell’uomo. Con un sospetto politrauma, l’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Treviso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto