Scialpinista ferito, interviene l’elicottero del Suem

Scialpinista ferito, interviene l’elicottero del Suem

Aveva messo un piede in una fessura tra roccia e neve: brutta avventura per uno scialpinista, che ha finito la sua giornata in montagna al pronto soccorso. È successo poco prima delle 14, nella zona di Cortina. 

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sul Cristallo a seguito di una chiamata, per un uomo feritosi a una gamba mentre scendeva con gli sci assieme a due compagni lungo il Forame di Dentro. Lo scialpinista, un veronese di 56 anni, è stato individuato grazie alle coordinate del punto in cui si trovava, ed è stato recuperato con un verricello di 50 metri. L’elicottero lo ha portato all’ospedale di Cortina.

Prima invece l’elisoccorso era intervenuto in Valbona, sotto il Monte Guslon, per una scialpinista (43 anni, di Chies d’Alpago) infortunatosi a un ginocchio. La donna è stata dapprima soccorsa dagli assistenti presenti lungo il percorso della Transcavallo e poi recuperata per essere trasportata all’ospedale di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto