Sci alpino, nel giro azzurro doppietta “rosa” bellunese

Sci alpino, nel giro azzurro doppietta “rosa” bellunese

Ci sono anche due bellunesi nel giro azzurro della nuova Nazionale C di sci alpino, ufficializzata nei giorni scorsi dal Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda. Una doppietta “in rosa”, visto che si tratta di due atlete, per altro giovanissime.

Ad entrare nel Gruppo C Femminile è infatti Ambra Pomarè, cortinese classe 2004, atleta dello Sci Club Cortina; rientra invece nel gruppo delle Osservate Gaia Viel, longaronese, anche lei 18enne sciatrice dello Sci Club Cortina.

Il Gruppo C della Nazionale, tanto a livello maschile che femminile, può contare su dieci atleti, mentre gli atleti Osservati sono trenta, equamente divisi tra i due gruppi. Un’ottima figura, quindi per lo sci bellunese, e per lo sci veneto, che oltre alle due atlete dello Sci Club Cortina porta in nazionale anche Stefano Pizzato (Fiamme Oro) e, come Osservato, Filippo Sambugaro (Sci club Gallio); a livello tecnico, infine, è arrivata la nomina di Paolo Boldrini, allenatore della squadra A femminile di sci alpino di FISI Veneto, a coordinatore dell’attività giovanile e calendari.

Ambra Pomarè (a sinistra) e Gaia Viel

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto