San Nicolò inaugura la nuova palestra: Alberto Tomba cittadino onorario

San Nicolò inaugura la nuova palestra: Alberto Tomba cittadino onorario

«Questa palestra è la prima di una serie di progettualità che vogliamo realizzare per rendere questo territorio più attrattivo». Così il sindaco di San Nicolò di Comelico, Davide De Rigo Cromaro ha presentato nuova palestra del comune, inaugurata nella mattinata di domenica 15 giugno. «La palestra era stata realizzata dal mio predecessore, lo storico sindaco di San Nicolò Giancarlo Ianese, una persona che aveva il dono di guardare avanti e di anticipare i tempi» ha detto ancora De Rigo. «Era stata realizzata grazie al fondo comuni confinanti ma non si era mai potuta aprire. Ora la possibilità di aprirla si è concretizzata: un’apertura che abbiamo voluto fortemente io e il consiglio comunale da poco insediato, nella convinzione che questa struttura possa essere una risorsa importante per il territorio di San Nicolò e per i territori vicini: una struttura dedicata ai giovani ma non solo. Si tratta della prima di una serie di progettualità che vogliamo concretizzare per rendere il nostro bellissimo territorio sempre più attrattivo, per i turisti e per i residenti».

L’evento ha visto la presenza di numerosi campioni dello sport italiano, tra cui leggende degli sport invernali come Roberto Zandonella Necca, Maurilio De Zolt, Giuseppe Puliè, Lisa Vittozzi, Pietro Piller Cottrer e Silvio Fauner, oltre al grande ciclista Francesco Moser. Ma la vera stella della giornata è stata Alberto Tomba, icona dello sci alpino mondiale, che non solo ha tagliato il nastro della struttura insieme al sindaco e al prefetto di Belluno Antonello Roccoberton, ma ha anche ricevuto la cittadinanza onoraria di San Nicolò.

Il sindaco ha espresso profonda gratitudine per la presenza del campione bolognese, ricordando il legame di amicizia che li unisce da oltre trent’anni e sottolineando l’importanza della sua figura per ispirare le giovani generazioni ad avvicinarsi allo sport. «Un grazie di vero cuore a tutti voi campioni per aver condiviso questo momento con noi» ha concluso De Rigo, evidenziando come queste grandi figure abbiano portato il nome dell’Italia sulle vette dello sport mondiale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto