Salvataggio Acc: «Rimane fioca la luce in fondo al tunnel»

Salvataggio Acc: «Rimane fioca la luce in fondo al tunnel»

«Rimane fioca la luce in fondo al tunnel: per questo la nostra preoccupazione è fortissima. Le nostre valutazioni sugli strumenti che il Governo ha approntato per le aziende in crisi, infatti, non sono utili per Acc e, purtroppo, le prime verifiche fatte dallo stesso Mise (Ministero dello Sviluppo economico) confermano questa nostra preoccupazione». 

Lo afferma, senza mezzi termini, l’assessora regionale al Lavoro, Elena Donazzan. E lo fa attraverso una nota che annuncia la riunione in calendario domani (lunedì 13 settembre, alle ore 15), indetta dal viceministro del Mise Alessandra Todde.

«A mio giudizio – continua l’assessore regionale – l’azienda bellunese che produce compressori per frigoriferi doveva essere destinataria di risorse finanziarie, ex art. 55 della Legge sulle Amministrazioni Straordinarie, a seguito di autorizzazione da parte della Commissione Europea agli aiuti di Stato. La richiesta del Governo italiano per Acc è partita oltre un anno fa ed è oggetto ancora oggi di imbarazzanti e continui rinvii a ulteriori delucidazioni». 

E conclude: «Mi aspetto che lunedì il Governo dia ad Acc una soluzione concreta e definitiva per il nostro stabilimento in crisi di liquidità in modo da garantire una prospettiva di futuro alle persone che ci lavorano insieme alle loro famiglie». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto