Ruzzola per venti metri, salvato 72enne di Alpago

Ruzzola per venti metri, salvato 72enne di Alpago

Ieri (27 aprile) attorno alle 7.40 è scattato l’allarme per un uomo ruzzolato una ventina di metri in una scarpata nella zona di Vallazza bassa, dove si trovava con un amico. Sul posto è intervenuto l’elicottero di Treviso emergenza, che ha sbarcato nelle vicinanze equipe medica e tecnico di elisoccorso. Attivati nell’immediato dalla Centrale del 118, cinque soccorritori del Soccorso alpino dell’Alpago si sono portati sul posto, in località Casera Pian dei Tac de Sora in supporto alle operazioni.

Calato con il verricello, il tecnico di elisoccorso ha raggiunto e assicurato il 72enne di Alpago (BL), che si era fermato in una piccola conca appoggiato a un albero prima di un salto di roccia di 50 metri. Verricellati medico e infermiere, sono state prestate le prime cure a seguito di un probabile politrauma. L’uomo è stato poi imbarellato e spostato in un punto aperto più agevole per il recupero, avvenuto sempre con il verricello. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Treviso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto