Rotary Club Belluno e i gemellaggi oltreoceano: Bend e Guatemala

Rotary Club Belluno e i gemellaggi oltreoceano: Bend e Guatemala

C’è un Rotary Club in Oregon, negli Stati Uniti: è il Greater Bend e ogni anno una celebrazione dei suoi rapporti internazionali con i Club gemellati di Guatemala e Belluno. 

L’evento è andato in scena nella zona commerciale del vecchio mulino di Bend, dove è posizionata la targa che ricorda il rapporto di unione. Analoga targa si trova in piazza dei Martiri di Belluno, vicino alla fontana. 

I componenti della Commissione giovani Adriano Barcelloni Corte, Paolo Bardin, Marco Dal Magro, Francesca De Biasi, John Helm, Angelo Paganin (coordinatore) e Davide Piol – assieme a Marco Perale, uno dei fautori del gemellaggio fra le due città – hanno inviato per l’occasione un messaggio di amicizia.

A causa del Covid-19, gli abituali scambi di giovani fra le due città sono stati sospesi dall’estate scorsa, come tutte le iniziative del genere che si muovono sotto l’egida del Rotary International. E potranno riprendere in tutto il mondo solo dall’estate 2023.

Nel frattempo varie sono le occasioni condotte online per mantenere salda l’amicizia e i rapporti di collaborazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto