Ring e Agitos, Belluno si illumina con i colori olimpici

Ring e Agitos, Belluno si illumina con i colori olimpici

Da ieri Belluno respira l’atmosfera olimpica. I celebri Rings e Agitos, simboli dei Giochi Olimpici e Paralimpici, campeggiano nel cuore della città, trasformando Piazza dei Martiri in un punto di riferimento per tutti coloro che guardano con entusiasmo a Milano-Cortina 2026. L’inaugurazione si è svolta ieri (7 giugno) in occasione della Giornata Nazionale dello Sport. «Oggi è un giorno speciale per la nostra città – sottolinea il sindaco Oscar De Pellegrin – Questi emblemi non sono solo decorazioni: rappresentano inclusione, amicizia e la passione che unisce il mondo intero attraverso lo sport».

La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo istituzionale e sportivo, con interventi che hanno evidenziato l’importanza di questo traguardo per Belluno. «È stata una mattinata fantastica! Vedere Belluno così piena di sport e di entusiasmo è stato davvero emozionante – il commento di un’entusiasta Monica Mazzoccoli, assessore allo sport – Gli Spectaculars sono tra i simboli più iconici al mondo e da oggi permetteranno a cittadini e turisti di vivere un po’ di più l’atmosfera olimpica». A rafforzare il messaggio, anche l’intervento dell’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, che ha sottolineato l’importanza dell’evento: «Le Olimpiadi rappresentano una straordinaria occasione di promozione per il nostro territorio. Nel 2026, milioni di persone scopriranno la bellezza delle Dolomiti, un’opportunità unica che dobbiamo cogliere appieno».

Durante la cerimonia, grande spazio è stato dato ai bambini, coinvolti attraverso il Coordinamento Rete Immigrazione in un momento simbolico all’insegna dell’inclusione e della fratellanza, sulle note di We Are the Champions.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto